Festa Europea della Musica Edizione 2003

"Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua

Anche nel 2003, molti dei concerti della Festa si sono tenuti all’aperto, nelle principali Piazze e parchi della città: a Piazza del Campidoglio l’Orchestra Sinfonica Giovanile di Roma della Cassa di Risparmio di Roma, diretta da Francesco La Vecchia ha eseguito la Sinfonia N.9 di Beethoven, a Piazza Farnese il concerto del famoso fisarmonicista francese Marc Perrone, Piazza Risorgimento ha ospitato una tre giorni di jazz e blues in collaborazione con il Fonclea e a Piazza S. Francesco d’Assisi ( Trastevere) si è esibito Stefano Rosso, storico cantautore trasteverino. E ancora, Piazza delle Vaschette, Piazza S. Maria Liberatrice e Piazza del Mercato  sono state animate dagli studenti di scuole di musica.

 

Molto successo ha avuto il concerto dell’Orchestra di Piazza Vittorio sotto la pensilina della Stazione Termini.

 

 La giornata conclusiva della Festa è stata dedicata ai buskers: quindici gruppi di musicisti di strada si sono esibiti all’interno di Villa Borghese. L’offerta musicale è stata molto varia: musica e danze salentine, percussionisti senegalesi, cantastorie, musica klezmer, musica classica proposta da un duo di flauti, jazz, e ancora musica eseguita su pianoforti in miniatura e ruote di bicicletta.

 

 


Gallery
Programma 2003