Festa Europea della Musica Edizione 1998

"Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua

L'inaugurazione della IV edizione di Festa Europea della Musica è avvenuta con un grande concerto di apertura in Via dei Fori Imperiali. A questo evento musicale, presentato da Pippo Baudo, hanno aderito molti dei più popolari cantanti italiani, come Gianni Morandi, presentatosi in maglietta e chitarra per meglio adeguarsi allo spirito della Festa, Loredana Berté, Nek, Angelo Branduardi, Amedeo Minghi e tanti altri.

 

Significativa anche la presenza di migliaia di persone anche ad eventi di minore risonanza ma di grande interesse artistico come, ad esempio, il coro gospel e spiritual all’Aventino o i concerti di musica etnica a Piazza Farnese.

 

Nelle zone più periferiche l’affluenza è stata maggiore dell'anno precedente, a sottolineare la progressiva integrazione della Festa Europea della Musica nella vita di quartiere.

Altissima e sempre di grande rilievo è stata la copertura fornita dalla stampa - quotidiani, radio e tv - che hanno seguito costantemente la Festa con servizi anche a livello nazionale.

 


Gallery
Programma 1998