Festa Europea della Musica Edizione 2006

"Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua

Nell’anno in cui ricorreva il 250° anniversario della nascita di W.A. Mozart, la Festa 2006 ha presentato per la prima volta l’integrale delle sonate per pianoforte del grande maestro, in collaborazione con Fondazione Arts Academy e al Forum Austriaco di Cultura. Palazzo Barberini, gli Horti sallustiani, l'Accademia di Spagna, la Chiesa Evangelica Battista, l’Istituto Portoghese al teatro di Marcello, nell’ambito della rassegna I Concerti del Tempietto, hanno fatto da scenario a diversi concerti di musica classica dedicati a Mozart.

La Discoteca di Stato ha ospitato il concerto del Maestro Luis Bakalov, autore, tra gli altri, della colonna sonora del film "Il postino". Villa Doria Pamphili è stata protagonista della manifestazione permettendo alla Festa della Musica di realizzare nella splendida cornice della Casa dei Teatri un appuntamento  dedicato alle danze di paesi lontani, con performance di artisti provenienti dall’Egitto e dalla Malesia.

La danza è stata la protagonista di un enorme evento presso la Terrazza del Pincio: piazza Napoleone I si è trasformata in una grande e spettacolare sala da ballo a cielo aperto: più di 300 m quadrati dedicati ai balli da sala sull’onda del rinnovato interesse per i balli a due e per le danze latino americane e caraibiche. Grandi e piccini hanno potuto lanciarsi nella danze sotto la guida dei maestri della Federazione Italiana di Danza Sportiva.

 


Gallery
Programma 2006