Festa Europea della Musica Edizione 1995

"Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua

Tra il 20 e il 21 giugno 1995 si è svolta a Roma la prima edizione della Festa Europea della Musica. La manifestazione ha coinvolto l'intera città, dalle piazze più belle alle chiese più prestigiose, con l'esecuzione di circa 100 concerti e la partecipazione di musicisti di livello internazionale che hanno collaborato con slancio a questo evento unico nel suo genere. L'inaugurazione della manifestazione si è svolta i 20 giugno nella chiesa di S. Sabina all’Aventino con il concerto di Uto Ughi e l’Orchestra da Camera dell’accademia di Santa Cecilia, con l’esecuzione de “Le quattro stagioni” di Antonio Vivaldi.

La Festa si è avvalsa oltre che del sostegno del Comune di Roma - Assessorato alle Politiche Culturali - e del Dipartimento dello Spettacolo della Presidenza del Consiglio dei Ministri del patrocinio alla manifestazione della Comunità Europea e del Vicariato di Roma.

Hanno inoltre dato la loro adesione molte Ambasciate, il Teatro dell’Opera, l’Accademia Filarmonica Romana,  l’Accademia di Santa Cecilia, i Ministeri per i Beni Culturali e Ambientali e della Difesa, l’Università “La Sapienza” e quella del Mediterraneo, la Società Italiana Autori Editori e gran parte delle Associazioni musicali presenti nella capitale.

 


Gallery
Programma 1995